Ricerca alloggio

RICERCA RAPIDA


Richiesta preventivi / info

Desidero ricevere informazioni
per un eventuale soggiorno in


Arrivo
Partenza
N° adulti 
N° bambini
Email
Nominativo
Altro / note / età bambini
Ricopiare il codice scritto sotto
Codice di verifica: 2556
I dati saranno inoltrati alle strutture che risponderanno alle vostre richieste
CONSENSO
NECESSARIO PER POTER
EVADERE LA RICHIESTA

al trattamento dei miei dati

Sondaggio

Hai già fatto una vacanza in Val di Fassa?




Pensi di trascorrerre un soggiorno in Val di Fassa?





Invia opinione  Vedi risultati

Pozza di Fassa

In ladino "poza" dal latino "putea" pozzanghera, indicava la depressione dove si raccoglieva l'acqua. L'abitato è posto nel punto di maggiore ampiezza della valle nel punto di confluenza tra l'Avisio e il Rio San Nicolò ed il paese beneficia di un'ampia estensione territoriale in un'unica conca solatia sovrastata da Cima Undici e Dodici.

Hotel a Pozza di Fassa - Garnì e affittacamere a Pozza di Fassa - Appartamenti e residence a Pozza di Fassa - Rifugi in Val di Fassa


Escursioni, passeggiate, roccia, geologia, ma soprattutto verde ed aria buona e, negli ultimi anni, la rinnovata skiarea "Buffaure", molto apprezzata da tutti per i suoi panorami e per la tranquillità delle piste, assicurano a quest'amena località una clientela fedele e rinnovata negli anni, amante delle facili e tranquille passeggiate lungo l'Avisio.
Fanno parte del Comune di Pozza le ben conosciute frazioni di Pera, Meida e Moncion. Pera ha dato i natali a Tita Piaz, l'indimenticato ed estroso scalatore meglio noto come "Diavolo delle Dolomiti" autore di arrampicate ritenute allora impossibili sulle guglie del Catinaccio e delle Torri del Vajolet.
Di Pozza è conosciutissima e molto frequentata la pista di sci Aloch, che viene illuminata a giorno per lo sci in notturna: un vero e proprio stadio della neve con tracciati adatti a competizioni di sci alpino internazionale, ad allenamenti, a manifestazioni di alto livello sia diurne che notturne. Anche agli appassionati dello sci di fondo Pozza riserva una chicca, l'anello di Ciancoal facile e ben innevato di giorno, ma altrettanto suggestivo e praticabile grazie all'illuminazione anche di notte.
Pozza poggia sull'asse della Marcialonga, quindi anche da qui è possibile partire per indimenticabili gite con gli sci da fondo. Da non dimenticare l'incantevole Val San Nicolò, con le sue baite, i prati di ineguagliabile bellezza, la caratteristica chiesetta alpina ed i rifugi dai quali d'inverno si ridiscende con le slitte. Pozza è sede già da molti anni del rinomato Istituto Statale d'Arte presso il quale si sono formati molti e rinomati artigiani del legno e decoratori.

Testi descrittivi concessi da: Azienda per il Turismo della Val di Fassa www.fassa.com


print
Related Articles
Campitello di Fassa
Canazei
La Val di Fassa
Mazzin
Moena
Soraga
Vigo di Fassa

Manifestazioni