FassaWEB

www.fassaweb.net

Una porta aperta sulla Val di Fassa


Soraga

In ladino "sorega" dai termini latini "super aqua", definiva chiaramente la posizione dell'abitato rispetto al fiume Avisio. Soraga è considerato uno dei più vecchi insediamenti della Val di Fassa ed un tempo segnava il confine fra il Principato di Trento e quello di Bressanone al quale era annessa tutta la Val di Fassa, ad eccezione di Moena.

Hotel a Soraga - Garnì e affittacamere a Soraga - Appartamenti e residence a Soraga - Rifugi in Val di Fassa


Il paese è situato all'ombra delle crode del Piz Meda e della Valaccia e ai piedi Gruppo del Catinaccio; circondato dal verde, il caratteristico centro fassano coltiva il culto della tranquillità e del relax, offrendo ai sempre più numerosi estimatori la possibilità di fantastiche passeggiate d'estate come anche d'inverno.
Qui i fondisti trovano un vero e proprio paradiso di viuzze e piste a ridosso degli hotel e gli appassionati dello sci alpino in pochi minuti di skibus gratuito raggiungono comodamente le vicine ski-aree. Tranquillità, semplicità nonché un ottimo rapporto qualità-prezzo fanno di Soraga una delle mete più ambite dal turista italiano, che negli anni ha visto crescere ed abbellirsi questa località ancora così tipicamente ladina.

Testi descrittivi concessi da: Azienda per il Turismo della Val di Fassa www.fassa.com


print
Related Articles
Campitello di Fassa
Canazei
La Val di Fassa
Mazzin
Moena
Pozza di Fassa
Vigo di Fassa